La decorazione di casa attraverso tessili, carta da parati, colori, mobili, oggetti e soprammobili per il soggiorno o le altre stanze è sempre più al centro dell’interesse nei progetti di interior design e negli interessi delle persone: non a caso sui social come Pinterest (soprattutto) o Instagram, “home decor” è una tra le categorie più frequentate.
Se guardiamo ai più celebri store online, la ricerca per “home decor legno” restituisce oltre 70000 articoli su Amazon, e più di 950000 su Etsy, a testimonianza di questo interesse. A proposito, su Etsy trovi anche Leonardi Wood con una pagina dedicata a noi.
Ovviamente lo stile che hanno gli oggetti che scegliamo per la nostra casa diventa fondamentale nel darle un’impronta specifica che rispecchi i nostri gusti, le nostre passioni e convinzioni.
Il legno (e gli oggetti di legno) da sempre costituisce un elemento centrale dei progetti di arredo, delle idee di casa, del concetto stesso di decorazione di un ambiente.
Su questo tema, abbiamo già visto come il legno ci permetta di arredare la nostra casa in modo sostenibile in un’altra storia di laboratorio, che ti invitiamo a leggere per saperne di più.
Se il legno è, potremmo dire, da sempre in tendenza come elemento di decorazione, usandolo non si sbaglia mai. Ma quali sono gli oggetti in legno che potrebbero contribuire maggiormente a dare quel tocco in più alla nostra casa, a decorarla nel modo migliore?
Di seguito trovi alcune categorie di oggetti che, secondo i trend di ricerca di Google, sono tra i più ricercati dalle persone.