Dolci biscotti con il mattarello decorato Leonardi Wood

La ricetta dei biscotti decorati

Se hai acquistato il nostro mattarello decorato, ecco come usarlo al meglio per dei fantastici biscotti.

Biscotti decorati al cacao

Il mattarello decorativo Leonardi Wood può aiutarti a creare dei fantastici biscotti, belli da vedere e soprattutto buoni da mangiare.

Ti proponiamo una ricetta per utilizzare il nostro mattarello, in modo che i biscotti riescano alla perfezione. Si tratta di normali frollini che renderai unici con i decori Leonardi Wood. Ecco che cosa ti occorre.

Ingredienti per i biscotti decorati

  • 300 grammi di farina
  • 100 grammi di zucchero a velo
  • 1 uovo
  • 150 grammi di burro

Se gradisci, puoi fare un po’ di biscotti normali e altri biscotti al cacao: ti basterà fare un altro impasto aggiungendo alla lista degli ingredienti un cucchiaio di cacao amaro in polvere.

Procedimento

La ricetta è semplicissima, serve soltanto un po’ di attenzione ai tempi di riposo dell’impasto.

Come prima cosa in una ciotola versa tutti gli ingredienti secchi: farina, zucchero a velo e, se lo gradisci, il cacao in polvere. Mescola bene in modo da miscelare il tutto.

Prendi a questo punto il burro, spezzalo in piccoli pezzi e uniscilo al composto mescolando fino ad ottenere un composto sabbioso.

Quindi, aggiungi l’uovo e continua a mescolare fino ad ottenere un impasto liscio.

Fai una palla, senza maneggiare troppo la pasta frolla (non ama il calore), e ponilo su un foglio di carta forno. Copri con un altro foglio di carta forno e stendilo con un mattarello normale (non il nostro) fino a uno spessore di mezzo centimetro.

Non ti resta che mettere a riposare l’impasto steso in frigorifero per almeno mezzora.

Passati almeno 30 minuti, prendi il mattarello decorativo Leonardi Wood, passalo sulla farina, e poi passalo con un movimento fermo e deciso sulla pasta frolla.

Mattarello decorativo su pasta frolla

Taglia i biscotti della forma che vuoi, con una decorazione per ognuno, e poi rimetti tutto in frigorifero per altri 30 minuti.

Intanto riscalda il forno in modalità statica a 180°. Passata la mezzora in frigorifero, inforna per una ventina di minuti, controllando la cottura dopo 10/15 minuti.

Non solo mattarelli

Il mattarello decorativo è uno dei prodotti che proponiamo sul nostro shop: scopri tutti gli altri e le offerte in corso.